sabato 16 marzo 2013

Sleek Palette: Tutte le mie Palette! [OVERVIEW + REVIEW]


Buongiorno a todos!


Oggi vi parlerò di... Sleek! Finalmente sono riuscita a fotografare tutti i miei tesori e a preparare le immagini, voglio mostrarvi le mie Sette Meraviglie, ossia le mie sette palette preferite di questo brand per le quali ho superato mari e monti, dagli ordini tramite terzi, alle prenotazioni effettuate un mese prima, allo stalkeraggio delle commesse di sephora e dei vari siti di distribuzione online. Quando ho avviato le mie ricerche per decidere quali palette prendere, ho dovuto scavare nel web tra mille recensioni per trovare swatch che mi sembrassero fedeli e recensioni fatte bene. Per questa ragione voglio raggruppare in un solo post tutte le mie palettine così che sia più comodo per chi le cerca trovare tutto insieme qui. Spero possa esservi utile!


Per chi non conoscesse ancora Sleek, si tratta di un make-up brand low cost.
Le palette i Divine si dividono in linea permanente ed edizioni limitate. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e per questo meritano assolutamente d'essere provate. Sono davvero i miei ombretti preferiti, praticamente uso soltanto questi.
I colori shimmer sono decisamente più pigmentati dei matte e durano di più sulla palpebra anche senza primer ma ciò non vuol dire che i matte non scrivano. Sono semplicemente ovviamente meno pigmentati, ma hanno comunque buona scrivenza. Per i colori più chiari, come per qualunque ombretto chiaro di qualsiasi brand, c'è bisogno di una base chiara-cremosa in maniera tale che il colore risulti più evidente e vibrante. 

L'opinione generale si divide sull'aspetto "polverosità". Per quanto mi riguarda, devo dire che anch'io inizialmente le trovavo un po' polverose, col tempo però ho capito come usarle per migliorare "le prestazioni" (xD) e mi trovo benissimo, non cadono sul viso mentre li applico. Basta usare i pennelli adeguati e i giusti accorgimenti. In generale non li applico bagnati, eccetto quando voglio un'effetto molto molto vibrante. Il mio accorgimento è applicarli pressandoli sulla palpebra col pennello piatto da, applicando sotto una base occhi chiara. Nulla vi vieta comunque di usarli come più vi aggrada e fare tutti gli esperimenti che vi pare. Questi ombretti si prestano a tutto.

- Ogni palette contiene 12 ombretti con 1.1g di prodotto.
- Il prezzo di tutte le palette Sleek sul sito è di 10€.

Tutti gli swatch presenti in questo articolo sono applicazioni da asciutto e senza base. Mi sono assicurata che i colori fossero quanto più fedeli possibili, potete quindi fidarvi degli swatch ;)

OH SO SPECIAL
Da destra, fila in alto: Bow, Organza, Ribbon, Gift Basket, Glitz, Celebrate
Da destra, fila in basso: Pamper, Gateau, The Mall, Boxed, Wrapped Up, Noir

Swatches nell'ordine originale


THE ORIGINAL
Non posso dirvi i nomi degli ombretti di questa palette perché a differenza delle altre, sul foglietto trasparente di protezione per questa qui non c'erano scritti =(


AU NATUREL
In alto, da destra: Nougat, Nubuck, Cappuccino, Honeycomb, Toast, Taupe
In basso, da destra: Conker, Moss, Bark, Mineral Earth, Regal, Noir.



SNAPSHOT
Summer Breeze, Martini, Kiwi Flower, Lotus Flower, Humming Bird, Tequila Sunrise
Sand Walker, Washed Ashore, Sunset, Green Iguana, Purple Haze, Magenta Madness


ULTRAMATTE V. I (BRIGHTS)


Chill, Pout, Sugarlite, Dragonfly, Pucker, Bamm!
L-R: Cricket, Bolt, Strike, Floss, Crete, Pow!

So che sembra che gli ultimi tre non scrivano, ma ricordate che ho una pelle moooolto chiara, è ovvio che su di me si vedano pressoché zero, e poi sono colori chiari ;)

ULTRAMATTE V.2 (DARK)
Orbit, Ink, Highness, Noir, Dune, Pillow Talk
Thunder, Maple, Flesh, Paper bag, Villan, Fern


SPARKLE II

Chocolate Penny, Blue Spruce, Mulled Wine, Truffle, Mistletoe, Illusion
Festive, Gold Ribbon, Glitz & Glamour, Tinsel, Twinkle, Starry Night 

Riguardo a questa palette vi consiglio di applicare gli ombretti glitter bagnati così che i glitter si fissino e non ci sia bisogno di ripetere l'applicazione molte volte.

INCI: Mica, Talc, Kaolin, Magnesium, Stearate Dimethicone, Paraffinum Liquid, Ethylhexyl Palmitate, Propylparaben and Methylparaben, +/- [CI77510, CI 77289, CI 77491, ,CI 77492]. Suitable for vegetarians. Not suitable for vegans.


Le palette Sleek che vi ho mostrato sono acquistabili sul sito Sleek MakeUp a 10€ o da Sephora nel caso di Limited Ediotion o nuovi lanci. Quando queste palettine vengono lanciate sul mercato italiano, vi consiglio di correre a comprarle perchè vanno letteralmente a ruba e nel giro di uno o due giorni diventano già introvabili.

Cosa ne pensate voi? Avete queste palette? Come vi ci trovate? Quali altre possedete o vorreste?
Lasciatemi un commento con le vostre opinioni! A presto!

21 commenti:

  1. Che belle queste palette! In particolare quella "Au Naturel" mi piace da morire!!

    RispondiElimina
  2. Oddio che belle le palette sleek! Io sono appassionato di makeup e le ho cercate ma ne ho trovate solo due o 3 con colori un pò spenti! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Joe quali erano e dove le hai cercate? Se vuoi posso darti qualche consiglio su dove trovarle :) Ne valgono davvero la pena!

      Elimina
    2. Tutte sul sito ufficiale di Sleek Cosmetics :) Inoltre le edizioni limitate vengono sempre rilasciate da Sephora in Italia. E' l'unico store autorizzato a cui il brand fornisce le palette :) Spero d'esserti stata utile!

      Elimina
  3. favolosi i colori di queste palette

    RispondiElimina
  4. Ho la Matte V1 Brights e l'adoro alla follia. Uso i singoli colori sembra con una base bianca sotto per dare più risalto al colore...che dire,adoro Sleek!

    RispondiElimina
  5. Come dici te, penso anche io che le palette Sleek siano le migliori,,io ne ho due : original (che hai anche te) e la good girl.sono straordinarie!utilissimo post.

    RispondiElimina
  6. WOW che colori, sono fantastiche!!!

    RispondiElimina
  7. Bellissime queste palette, colori fantastici!

    RispondiElimina
  8. Sto sbavando su tutte quelle che mi mancano ç____ç Voglio la snapshot!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per la snap nutro amore profondo, d'estate poi praticamente ce l'ho sempre tra le mani :D ma come mai non l'hai presa quand'è uscita? Ti conviene DAVVERO DAVVERO ordinarla, fare un ordine cumulativo magari e prenderla, è favolosa e gli ombretti hanno TUTTI scrivenza pazzesca, forse è una delle migliori da questo punto di vista, insieme alla original, pazzesca pure quella.. è la mia preferita dopo la oh so special :D

      Elimina
  9. Ciao! Hai un blog carinissimo!
    Io ho diverse palette Sleek prese tutte da sephora...non sono affatto male per il prezzo che hanno! Un bacione

    RispondiElimina
  10. Ciao! Mi sto avvicinando al mondo del make up e sto iniziando a sperimentare, per questo volevo acquistare una palette che non costasse troppo..e la mia scelta è ricaduta sulle Sleek..Ho visto che quella che interessa a me, appena uscita, da Sephora non c'è neanche su internet..Posso chiederti come mi consigli di procedere con l'acquisto? Sul sito Sleek direttamente o da altre parti? Grazie mille!

    RispondiElimina
  11. Stupende tutte davvero ma quella che scrive meglio in assoluto è la The Original! Meravigliosa! :)

    RispondiElimina
  12. Quelle che hai ordinato dal sito in quanto tempo ti sono arrivate??

    RispondiElimina
  13. Ciao, nuova follower! ;) Ti ho trovata cercando info per gli acquisti di palette Sleek e non posso che ringraziarti per le foto postate: tutte ottime e di molto aiuto. Grazie!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  14. Ho ben 5 palette. Garden of eaden. Au naturel. Vintage romance. Oh so special e storm. La prima l ho trovata da sephora. Le altre le ho cercate apposta a Bruxelles la scorsa settimana ;)

    RispondiElimina
  15. Non consoco questo brand, di recente ho preso qualcosa di Makeup revolution. Ho visto che è uscito il nuovo eyeliner per gli smooky eyes, cosa ne pensi? Sai suggerirmi qualcosa di imperdibile di questo brand per fare un ordine?

    RispondiElimina

Colei che scrive

La mia foto
Hello there! Mi chiamo Veronica, ho 23 anni e sono una studentessa di Mediazione Linguistica col sogno di diventare un'interprete. Oltre alle lingue tra le mie passioni c'è molto altro come la cosmesi, il web-design e la grafica digitale, i telefilm e il cinema. Una curiosità divertente su di me? Quando mi arrabbio comincio a borbottare.. in inglese!

Contact Me!

Se sei una compagnia o un sito web e vorresti inviarmi informazioni, comunicati stampa e notizie o vorresti che testassi / recensissi i tuoi prodotti, non esitare a contattarmi all'indirizzo: berenyke89@gmail.com
If you are a company or website and would like to send me info, press releases, news or have me testing / reviewing some of your products, please feel free to contact me at: berenyke89@gmail.com

Chiunque volesse contattarmi per chiedermi qualcosa riguardo il blog ed i miei post o semplicemente per scambiare quattro chiacchiere può farlo allo stesso indirizzo, sarò felice di rispondervi ;-)
If you feel like contacting me to ask about the blog or my posts, or just want to do some chitchatting with me, please feel free to contact me at the same mail address and I'll be glad to answer your e-mails ;-)

Search

Lettori Fissi

Visualizzazioni

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin
Powered by Blogger.

I'm a Blogger